Come funziona il vettoriale?

Come affermato in precedenza, la grafica vettoriale non dipende dalla risoluzione perché non ha pixel. Gli oggetti possono essere scalati e stampati in qualsiasi grandezza desiderata senza perdere qualità o definizione.


Quali sono i formati vettoriali? Una possibile riformulazione della risposta in italiano, utilizzando le stesse parole della risposta originale, ma cercando di cambiare l’ordine quando possibile e correggendo eventuali errori:

I formati vettoriali più utilizzati sono .pdf (Portable Document Format), .eps (Encapsulated Postscript), .svg (Scalable Vector Graphics) e .ai (Adobe Illustrator).

Cosa significa "PDF vettoriale"? I file vettoriali sono immagini di grafica che possono essere utilizzate in qualsiasi dimensione senza perdere qualità o peso. Questo è il motivo per cui sono perfetti per la stampa di loghi o illustrazioni. I file in formato .pdf possono essere riconosciuti.

Come viene realizzata un’immagine vettoriale? Questa è la procedura per creare un’immagine vettoriale:

  1. Convertire automaticamente in Illustrator
  2. Upload l’immagine. Entra in Adobe Illustrator e clicca su File > Apri per importare l’immagine da modificare.
  3. Crea un vettore sull’immagine. Clicca su Oggetto, Ricalco immagine e Crea per ottenere l’effetto di ricalco e vettorializzazione.
  4. Modifica l’effetto di ricalco e vettorializzazione in base alle circostanze.

Come posso verificare se è un PDF o un vettoriale? È possibile accedere al menu strumenti e selezionare la misura della distanza per verificare se un PDF è vettoriale. Per trovarlo, posiziona il cursore a croce su una linea o un contorno.

Di conseguenza, cosa significa un logo vettoriale? Il formato vettoriale significa che un tipo di file non sgrana quando viene zoomato e quindi può essere ingrandito a piacimento senza perdere qualità o definizione.