Cosa fare se la Smart TV non si collega a Internet?

  • Controllare il segnale e la connessione Wi-Fi del televisore intelligente.
  • Prestare attenzione al modem/router.
  • Riavviare il televisore o il modem.
  • Alternative soluzioni.
  • Proteggere i televisori intelligenti e i modem dagli sbalzi di tensione.
  • FAQ.

Inoltre, le persone fanno domande:

  • Come posso ripristinare la rete su un televisore Samsung?
  • Come resettare il tuo Smart TV Samsung: premi il pulsante Menu sul telecomando.
  • Fai clic su Supporto, quindi su Auto diagnosi e quindi su Riavvia.
  • Per ripristinare le impostazioni del tuo Smart TV, digita il PIN 0000 nella finestra che si apre.

Come posso collegare un televisore Samsung alla rete wireless?
Accendi il televisore e segui queste istruzioni per connetterlo alla rete Wi-Fi:

  1. Utilizzare i tasti direzionali del telecomando fino a selezionare "Impostazioni" del televisore.
  2. Scegli "Generali".
  3. Fai clic su "Network".
  4. Scegli l’opzione "Apri impostazioni di rete".
  5. Seleziona la connessione "Wireless".

Successivamente, dove si trova l’indirizzo SSID della rete?
Identificare il SSID:

  • Scopri l’adesivo sul router.
  • Molti router forniti dai fornitori di servizi Internet hanno un’etichetta sul lato o sul fondo che mostra il SSID predefinito.
  • Il suo nome comune è SSID, o "Nome della rete", e può essere trovato vicino a un codice a barre.

Perché mi dice che non sono connesso a Internet?
Innanzitutto, quando il dispositivo (computer, iPad o smartphone) è "connesso senza internet", significa che ha stabilito una connessione con un router, un ripetitore di Wi-Fi o un access point, ma per qualche motivo non riesce a utilizzare la sua connessione a Internet disponibile.

In questo contesto, come resettare lo smart hub?
Reset del Hub Smart:

  • Seleziona il Hub Smart dal menù.
  • Scegli Ripristina Smart Hub.
  • Durante la fase di configurazione, inserisci il PIN specificato. La nota: Il PIN standard è 1111.
  • Attendere che le impostazioni vengano ripristinate.
  • Scegli bene.
  • Il ripristino del Smart Hub è in corso.
  • Le operazioni sono state completate.

Come posso controllare le impostazioni della rete?
Dopo aver scelto il pulsante Start, digita impostazioni. Scegli Impostazioni, quindi rete e Internet. La parte superiore mostra lo stato della connessione della rete. Windows 10 consente di monitorare lo stato della connessione di rete in modo rapido.

Di conseguenza, come posso collegare la mia televisione a Internet?
La connessione Wi-Fi è la più comune. Per farlo, andare alle impostazioni della TV e scegliere Connessione. Infine, se la rete ha una protezione, sarà necessario inserire la password.

Come resettare i canali televisivi?
Si tratta di un intervento abbastanza semplice. Basta premere il tasto "menu" sul telecomando o sul decoder del televisore e scegliere "impostazioni" o "canali" dalla lista. Infine, scegli la ricerca automatica o la sintonizzazione con la modalità di sintonia DTV (digitale terrestre).

Inoltre, si potrebbe chiedere: Come posso configurare la password Wi-Fi della mia TV?
Selezionare l’SSID del televisore e immettere la chiave WPA visualizzata sullo schermo del televisore come password nel menu Wi-Fi Direct del dispositivo Wi-Fi Direct. Se il dispositivo Wi-Fi è in grado di connettersi, viene visualizzato un messaggio sullo schermo del televisore.


Leave a Comment