Perché non riesco ad aprire i PDF?

Potrebbe essere il risultato di un programma non aggiornato, di un’installazione o di un aggiornamento improprio di Acrobat o Reader. Aggiornare Acrobat o Reader all’ultima versione è necessario se il problema deriva da una versione non aggiornata di Acrobat o Reader. Puoi scaricarlo dal sito ufficiale di Adobe.


Come posso configurare Adobe Reader come applicazione predefinita?
Per impostare Adobe Reader come programma predefinito, segui queste istruzioni:

  1. Clicca su Modifica, Preferenze e Generali per accedere alle preferenze di Adobe Reader.
  2. Seleziona "Selezionare il gestore PDF predefinito" nel pannello Avvio dell’app.
  3. Scegli un’app dall’elenco.
  4. Clicca su "Applica".
  5. Riavvia il tuo browser se è aperto.

Come può essere abilitato il visualizzatore PDF di Google Chrome?
Come attivare il visualizzatore PDF di Google Chrome è facile come questo:

  1. Scegli le impostazioni del sito web.
  2. Scegli Documenti PDF dopo aver visto l’elenco delle opzioni di autorizzazione.
  3. Invece di abilitarlo o disabilitarlo automaticamente in Chrome, seleziona Scarica i file PDF.
  4. Se l’interruttore è abilitato, dovrebbe apparire blu e acceso a destra.

In che modo posso aprire automaticamente un file PDF?
Per aprire automaticamente un file PDF, seleziona Modifica > Preferenze in Acrobat su Windows o Acrobat > Preferenze su Mac. Nel riquadro a sinistra, scegli Generali. Quindi, spunta la casella di controllo "All’avvio di Acrobat apri i PDF dell’ultima sessione". Conferma facendo clic su OK.

Inoltre, si potrebbe chiedere: Come si può leggere un file PDF su Android?
Come aprire e leggere file PDF su Android è facile come questo:

  • Scarica Acrobat Reader dal Google Play Store e installalo.
  • Attiva l’applicazione.
  • Nella barra dei menu inferiore, seleziona File.
  • Utilizzando Android, trova il file PDF e sceglilo.
    Come prima cosa, inizi a leggere il documento. Inoltre, hai la possibilità di modificare le impostazioni di visualizzazione e scorrimento a tuo piacimento.

Inoltre, si potrebbe chiedere: Come posso utilizzare Adobe Reader per aprire sempre file PDF?
Inoltre, puoi chiedere: Come posso utilizzare Adobe Reader per aprire regolarmente file PDF? Dopo aver selezionato la casella accanto all’opzione "Usa sempre questa app per aprire i file.pdf", clicca su Ok per rendere Adobe Acrobat Reader il lettore predefinito per i file PDF.

Inoltre, come posso utilizzare sempre l’acrobat reader per aprire file pdf?
Se hai Acrobat DC e Adobe Acrobat Reader DC, scegli Adobe Acrobat DC e fai clic su OK. Se hai solo Acrobat Reader DC, selezionalo e fai clic su OK. Fai clic su OK nella finestra di dialogo delle proprietà. Ora puoi accedere a file PDF utilizzando Acrobat Reader DC o Acrobat DC.

Insomma, perché non riesco a scaricare PDF da Chrome?
Prima di tutto, verifica che Chrome abbia l’opzione "Scarica file PDF invece di aprirli automaticamente in Chrome" attivata. I PDF saranno scaricati piuttosto che visualizzati se è attivata. Aprire Chrome sul tuo computer.

Pertanto, come posso ripristinare i file PDF utilizzando Chrome?
È accaduto anche a me, ma ho trovato la soluzione andando nelle impostazioni Windows, scegliendo le app predefinite per il tipo di file e scorrendo l’elenco. pdf > accanto vedrai probabilmente Chrome; se apri con quello, cliccaci sopra.

Come posso leggere documenti PDF su Windows 10?
Per aprire un file PDF in Windows 10, segui questi passaggi:

  1. Fai clic sul file PDF.
  2. Trova il PDF e clicca su Apri.
  3. Dall’elenco delle opzioni, scegli Adobe Acrobat (o un lettore PDF preferito).
  4. Clicca su "Apri".

Leave a Comment