A cosa serve e perché usare Microsoft Access?

Microsoft Access è un software per la gestione di basi di dati di tipo relazionale (RDBMS) che utilizza il motore di base di dati Microsoft Jet e incorpora un modulo per lo sviluppo gestionale di applicazioni rapidi (RAD).


Cosa è possibile fare con Access? Un software chiamato Access è disponibile da Microsoft e consente di creare e gestire database. L’interfaccia grafica di Access consente di utilizzare il potente Microsoft Jet Database Engine per creare basi dati relazionali e programmi specifici.

Costo di Access

Qual è il costo di Access? Questa è la risposta: Il negozio con il prezzo più basso, senza recensioni, per Acces è a 15,26€ in tutto il mondo.

Alternative a Microsoft Access

Cosa usare invece di Access? Ecco una possibile traduzione italiana della risposta:

Possono essere prese in considerazione queste alternative a Microsoft Access:

  • È disponibile LibreOffice Base/Apache OpenOffice Base in lingua italiana per Windows, macOS e GNU/Linux.
  • Glom è un programma in lingua italiana che è disponibile per GNU/Linux (con alcune limitazioni per Windows).
  • Kexi è disponibile solo per GNU/Linux, ma non è disponibile in italiano.

Access vs Excel

Quando e perché dovresti utilizzare Access invece di Excel? Quando si desidera tenere traccia e registrare i dati, visualizzare, esportare o stampare sottoinsiemi di questi dati, è generalmente consigliabile utilizzare Access. Le maschere di Access facilitano l’uso dei dati rispetto al foglio di lavoro di Excel.

Database e Microsoft Access

Quindi, quale programma di ufficio viene utilizzato con la funzione di database? Per capire e approfondire l’utilizzo dell’applicazione Microsoft Access, è fondamentale comprendere il concetto di database prima di parlare dell’applicazione.

Creare un database con Access

Come si crea quindi un database con accesso? Ecco come creare un database utilizzando Access:

  1. Prima di tutto, nella scheda File, fai clic su Nuovo.
  2. Quindi, scegli Database vuoto.
  3. Successivamente, nella casella "Nome file", seleziona il nuovo percorso che vuoi e fai clic su "OK".
  4. Adesso, fai clic su Crea.
  5. In questo modo, Access creerà una tabella vuota nota come Tabella1 e la aprirà in visualizzazione Foglio dati.

Ricerca in Access

Come è possibile condurre una ricerca in access in seguito? Aprire la tabella nella visualizzazione Struttura nella versione desktop di Access. Digitare un nome per il nuovo campo di ricerca nella prima riga vuota dell’elenco di campi e selezionare "ricerca" nella colonna Tipo dati. La ricerca guidata inizierà.

Creare una tabella di Access

Pertanto, come si crea una tabella di accesso? Ecco il modo in cui puoi creare una tabella con Access:

  1. Fai clic su Crea > Struttura tabella.
  2. Nella nuova tabella, inserisci il nome del primo campo e il tipo di dati.
  3. Seleziona il campo desiderato utilizzando la cella Nome campo.
  4. Quindi, seleziona Chiave primaria per configurare la chiave primaria della tabella.
  5. Seleziona File e quindi salva la tabella.

Utilizzare Access senza Office

Come posso utilizzare Access senza Office? È necessario installare il Runtime Access in accdb e. accde. Un programma gratuito offerto da Microsoft, Runtime Access, consente di eseguire i file Access anche senza avere Microsoft Access installato sul computer. Fantastica comodità!


Leave a Comment