Come salvare una mail in formato EML Outlook?

  • Selezionare il messaggio che desideri salvare nell’elenco dei messaggi.
  • Naviga nel menu File e scegli "Salva come".
  • Inserisci un nome o lascia l’opzione predefinita.
  • Fare clic su Salva per salvare il tuo messaggio in un file con estensione .eml.

Utilizzando un browser come Internet Explorer, è facile aprire file EML senza Outlook. È sufficiente cambiare l’estensione del file da .eml a .mht per assicurarti che il browser possa leggere il file correttamente.


Come convertire un file MSG in un file TXT:
Dopo aver aperto il file MSG in Outlook, seleziona l’opzione "Salva come" nel menu File. Dal menu a tendina, puoi qui scegliere il formato che vuoi. È consigliato utilizzare un convertitore di file gratuito online come Zamzar per convertire file MSG in formati come PDF, EML, PST o DOC.

Ecco come aprire un file MSG tramite Internet: Visita www.zamzar.com e fai clic su "Choose File" per scegliere il file MSG dal tuo computer. Successivamente, clicca su "Converti file a" per scegliere l’estensione del file come PDF. In questo modo, puoi utilizzare il lettore di Windows per aprire il file.

Considera questo per aprire i file di messaggi di Outlook: Clicca il tasto destro su un file con estensione msg, scegli "Apri con" e scegli il programma predefinito. Seleziona "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" nella finestra di dialogo "Apri con". Successivamente, scegli Outlook (desktop) e clicca su OK.

VisualizzaFatturaElettronica è un programma gratuito che consente di aprire file XML gratuitamente. Questo programma consente di visualizzare le fatture elettroniche inviate e ricevute in formato XML o P7M con un layout simile a quello di una fattura tradizionale. Inoltre, le notifiche SDI possono essere rese comprensibili.

xmlGrid è uno dei migliori siti per aprire file XML online. Per iniziare, devi accedere alla home page del sito ufficiale. Quindi, clicca sul tasto "Apri file" per caricare il file. Quindi, scegli il documento da visualizzare cliccando sul bottone "Choose file".

Riepiloghiamo le fasi:

  • Accediamo al nostro account Google e clicchiamo sulla rotellina delle impostazioni a sinistra.
  • Successivamente, clicchiamo sulla scheda Account.
  • Abbiamo scelto di inserire un altro indirizzo e-mail nel tab Impostazioni invio messaggi.
  • Inserisci l’indirizzo PEC necessario.

Come spostare automaticamente le email in una cartella è facile come segue:

  1. Fai clic su Regole e scegli l’email da utilizzare per ogni messaggio.
  2. Nella finestra di dialogo Regole e avvisi, è possibile scegliere una cartella in cui inserire le email dei mittenti.

Come Spostare Le Mail In Una Cartella Sul Desktop: Usa il mouse per trascinare il messaggio e spostarlo nella cartella che desideri.

  • Scegli il messaggio, clicca su Sposta nel menu Altro e scegli la tua cartella di destinazione preferita.

Leave a Comment