A cosa serve l’applicazione Google Play Service?

Gli servizi offerti da Google Play includono: mantenere le app monitorate e aggiornate. Utilizzare le statistiche per aiutare Google a realizzare i suoi prodotti. Identificarci con il nostro account Google nelle app.


Quali sono le implicazioni dei servizi di Google Play? Google Play Services, noto anche come "Servizi di Google Play", è un framework e un pacchetto di API proprietario di Google per dispositivi Android che offre servizi che vengono eseguiti in background.

Inoltre, come posso ripristinare le applicazioni di Google Play? Reinstallare o riattivare le applicazioni:

  1. Avvia il Google Play Store sul tuo dispositivo Android.
  2. Nella parte destra, seleziona l’icona del profilo.
  3. Premi sul pulsante Gestisci app e dispositivo. Organizza.
  4. Scegli le applicazioni che desideri installare o attivare. Se non riesci a trovare l’applicazione, fai clic su Installa. Non è stato installato in alto.
  5. Fai clic su Attiva o Installa.

Con questo in mente, come posso ripristinare il play store di Google? Per iniziare, sblocca il tuo dispositivo Android e fai clic sull’icona a forma d’ingranaggio delle Impostazioni nel riquadro. Successivamente, vai su App e notifiche/App nelle impostazioni e, se necessario, sfiora l’opzione Tutte le app. Troverai quindi il Google Play Store nella lista proposta.

Come può essere ripristinata l’icona del Google Play Store? Dovresti trovare l’opzione Nascondi app quando sei nel menu impostazioni del launcher. Se non vuoi tenerla nascosta, clicca su questa opzione e se vedi l’icona del Play Store, deselezionala. Successivamente, l’icona del Play Store dovrebbe riapparire immediatamente sulla schermata Home del tuo telefono.

Inoltre, il nome del play store di Huawei è così? È sicuro utilizzare Huawei AppGallery? AppGallery, come il Play Store, consente di scaricare in modo sicuro qualsiasi applicazione inclusa, compresi giochi. Le stesse applicazioni vengono sottoposte a ben quattro livelli di controllo prima di essere inserite nella piattaforma.

Inoltre, perché Huawei non ha Google Play? Sfortunatamente, dovresti sapere che gli smartphone HUAWEI rilasciati dalla seconda metà del 2019 sono stati bloccati dalle autorità statunitensi a causa della loro collaborazione con aziende statunitensi. Un esempio di blocco è il seguente: come installare i servizi Google su HUAWEI p40 lite? Successivamente, devi:

  • Installare l’applicazione APK.
  • Continua cliccando su Confirm, scorrendo verso destra e autorizzando la scrittura su altre applicazioni.
  • Concedere le autorizzazioni necessarie.
  • Selezionare il pulsante "Experience the Google" – Attendere il download e l’installazione della ROM 7.1 Standard.

Come installare Google Play? Google PlayAndroidPlay Store

Accedi alla sezione App del tuo dispositivo nel Play Store.

  • Fai clic su Google Play Store.
  • Si aprirà l’applicazione: Puoi cercare e sfogliare materiale da scaricare.

Inoltre, come posso accedere al mio account Google Play? Collego il telefono o il tablet all’account Google per accedere al mio account Google Play. Per accedere a Google Play sul tuo computer, seleziona l’immagine del profilo in alto a destra. Se hai utilizzato l’account sbagliato, esci e accedi con l’account giusto.


Leave a Comment